Cerca e trova immobili

MILANOI blog come fonte di informazione

22.12.06 - 09:56
None
I blog come fonte di informazione

MILANO - Lo avevamo già detto ma ogni giorno e sempre più la notizia viene confermata. Al giorno d'oggi una delle fonti informative più importanti e più consultate è Internet. Ma non sono solo le pagine specialistiche (per qualsivoglia argomento) della Rete ad essere cliccate, bensì anche i forum di discussione e i blog.

I 'diari online' (conosciuti appunto come 'blog') si stanno imponendo nella società contemporanea come fonte di informazioni e di notizie, in modo più autorevole e influente rispetto ai mezzi di comunicazione tradizionali.

A dirlo non siamo noi, ma 'agenzia Lewis PR, citando un recente studio secondo cui i blog raggiungeranno quota 100 milioni prima della fine del 2007.

"I blog - afferma Maria Teresa Trifilitti, responsabile di Lewis PR in Italia - si propongono sempre più come fonte di informazione e mezzo di comunicazione, tanto che spesso le ultime notizie sono disponibili prima sui blog e solo successivamente sui tradizionali mezzi d'informazione". E non solo: le notizie diffuse dai blog hanno spesso più credibilità.

Insomma, oggigiorno sembra quasi che siano le persone 'comuni' ad avere in mano l'informazione e quindi anche il 'potere'.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE